Jazz Piadina & Rock'n' Roll

  • patatine fritte
  • hamburger conegliano

Birreria a Conegliano

Jazz Piadina & Rock'n Roll è una Birreria e Beer Shop a Conegliano. Disponiamo di un'ampia scelta di birre di alta qualità, artigianali, italiane ed estere. Presso il nostro locale, potete degustare le birre in un'ambiente familiare e rockn roll! Scopri di seguito alcune delle nostre birre:

Abbaye des Rocs

L'Abbaye des Rocs (vol.alc. 9%) è una birra di puro malto, senza aggiunta di zucchero. Tutte le caratteristiche del gusto sono direttamente legate al fenomeno della doppia fermentazione, al dosaggio preciso dei malti (7 tipi) oltre alla miscela di tre luppoli (belga, tedesco e ceco). Il colore è di un rosso rubino regale. Il gusto è ricco e raffinato. Si degusta come un vino rosso con il quale ha in comune la stoffa senza il tannino. Essa sprigiona un sentore intenso di zuccherino e conferma dopo l'ingresso un gusto amarognolo intenso ma ben equilibrato oltre che fruttato. Al palato regala un'impressionante densità di sapori. Si possono scoprire sentori di legno tostato ma mai bruciato anche se nella sua composizione ha un malto di questo tipo. Il retrogusto è persistente grazie ad uno sviluppo denso e cremoso in bocca. L'amaro e lo zuccherino (benché non ci sia dello zucchero nella sua composizione) rivalizzano fra loro ma restano ben distinguibili a beneficio della degustazione. E' una birra profonda, "mistica", estremamente matura, da considerare fra i grandi crus del nostro territorio.

Achel Blonde

STORIA: La Achel Blonde fu la prima trappista del genere "blonde" ad essere prodotta.

PROCESSO PRODUTTIVO: Birra ad alta fermentazione con rifermentazione in bottiglia, si presenta colore oro dai riflessi ambrati ed una schiuma persistente.

DEGUSTAZIONE: Nei sentori olfattivi si presenta con una nota particolarmente fruttata ricorda, il melone giallo, mela, pera, pesca sciroppata, ananas e banana, con alcune note di frutti agrumati e di sottobosco. La complessità aromatica è impreziosita da note di miele, chiodi di garofano, coriandolo, pepe nero, vaniglia e fiori di campo. Al palato ha un andamento snello e piacevole in cui la dinamica gustativa è fortemente accentuata dalla decisa carbonazione. Il finale è finemente speziato con richiami di luppolo fresco e lievito che ne bilanciano la dolcezza.

ABBINAMENTO: Una birra che sia abbina a diversi piatti, per la sua forte struttura e il buon grado alcolico, può affrontare anche i piatti più impegnativi, in Belgio viene accompagnata con il loro piatto nazionale. "moules et frites" (cozze e patatine fritte).

Affligem Blonde

Affligem Blonde è una bionda dal gusto pieno, bilanciato e dall’aroma intenso.

Ha una schiuma fine e compatta, persistente sopra per proteggere la birra dall’ossidazione.

Le Affligem sono fra le più antiche birre d’abbazia prodotte ancora oggi nel più profondo rispetto della tradizione di monaci e sulla base dell’originaria ricetta trascritta nel 1074.

Per la produzione della gamma di birra Affligem si utilizza una miscela di malti ambrati e dorati e una selezione di luppoli di alta qualità insieme ad un particolare lievito che da origine al particolare profumo floreale.

 

  • Birra: Bionda d'Abbazia
  • Gusto: Pieno e bilanciato
  • Colore: Oro carico
  • Gradazione alcolica: 6,7%

Bjorne Beer

Nome: Bjorne Beer
Produttore: Harboe
Nazione di appartenenza: Danimarca
Gradazione: 8.30% Vol.
Stile: Lager strong - European Strong Lager
Colore: giallo chiaro
Bicchiere suggerito:

Note:

Bjorne Beer chiamata da tutti gli amici “la birra dell’orso” non solo per l’orso che si trova enlla etichetta ma anche per il suo elevato tasso alcolico, ideale per sopravvivere alle fredde notti del nordeuropea… Il colore è giallo ed inteso, il sapore è leggermente amaro e ha una leggera aroma di malto e erba ci campo… si beve nella pinta e ha una schiuma compatta e persistente, ilsuo sapore la rende una delle poche birre adatta a ogni cibo anche se da il suo meglio con la pasta al ragù (classica italiana) e coi piatti di carne rossa. La ditta produttrice di questa birra è attualmente uno dei complessi più all’avanguardia nella produzione di birre e dispone di un apposito reparto in cui viene lavorato il malto.

BIERE DU BOUCANIER DARK

Tipologia:

Belgian Strong Ale

Descrizione:

Profumata di torrefatto, completa e rotonda. La sua pienezza olfattiva la rende attraente ed elegante. Il sapore ricorda le mandorle appena colte ed i fiori d'arancio. Tutto ciò, unito ad un corpo forte ma bilanciato, restituendo una birra adatta ad un pubblico maturo, esigente e fedele.

Abbinamenti:

Piatti complessi, arrosti di carni rosse e grigliate, selvaggina. Dolci di pastafrolla, aromatizzati al cioccolato e al caffè.

Temperatura:

consigliata tra i 9 e i 12 gradi C.

Provenienza:

Belgio

Grado Alcolico:

9,0%

Fermentazione:

Alta - Rifermentata in bottiglia

Colore:

Scuro

LA BIRRA DI CESKÉ BUDEJOVICE

C’è aggettivo più abusato di "originale"? Eppure per parlare di questa premium lager siamo "costretti" a usarlo, perché non solo è pertinente, ma ampiamente giustificato. Infatti la birra Budejovicky Budvar, orgoglio della birreria Budejovicky Budvar, Národní Podnik (proprio così!), può essere prodotta solo nel suo luogo d’origine: Ceské Budejovice, la città della Repubblica Ceca che anticamente si chiamava Budweis. E "birra di Budweis" è la dicitura con la quale l’Unione Europea ha riconosciuto l’Indicazione Geografica Protetta di questo capolavoro dell’arte birraia.

Una ricetta antica e perfetta.
Frutto di una tradizione birraia locale di ben 700 anni, la Budejovicky Budvar viene prodotta dal 1895 utilizzando – con eccellente perizia – il pregiato malto di Moravia, accuratamente selezionato, il finissimo luppolo di Zatec, superbamente aromatico, e l’acqua cristallina che proviene da sorgenti in profondità (300 metri). La ricetta prevede un tempo di maturazione di ben 90 giorni, durante i quali la Budejovicky Budvar acquista i profumi ed il gusto che la distinguono.

Appena versata, si presenta di un bel colore giallo oro, sormontato da una schiuma fine e abbondante. Al naso si coglie l'aroma del malto, accompagnato da note floreali, ma soprattutto dal profumo erbaceo del luppolo di Zatec. Assaporandola si percepisce il suo gusto morbido e particolarmente equilibrato: il malto abbastanza pronunciato si combina squisitamente con la leggera amarezza del luppolo, che accompagna il lungo finale.

Budejovicky Budvar sviluppa una gradazione alcolica interessante (5,0 %) e va servita alla temperatura di 7° C. nel calice piccolo a tulipano. A tavola può essere abbinata a diverse ricette. C'è chi la consiglia con un bel fritto di verdure, chi con un tagliere di salumi, anche affumicati. Noi vi suggeriamo di accostarla ai gamberoni, spadellati con olio e uno spicchio d’aglio in camicia.

"da 700 anni maestri birrai: questa lager lo dimostra"

Budejovicky Budvar, Národní Podnik è una delle birrerie più importanti della Repubblica Ceca e possiede oltre 380 marchi registrati in 101 paesi nel mondo. Più che per la qualità indiscutibile dei suoi prodotti, questa birreria ha avuto l’onore delle cronache per la lunga battaglia legale con il colosso americano Anheuser-Busch, produttore della birra Budweiser. La disputa, vinta dalla birreria d’oltreoceano, riguardava sia il nome (Budweiser), che il produttore ceco voleva utilizzare per la sua birra esportata in Europa, sia il motto: il "Beer of Kings" (birra dei re) della lager ceca era troppo simile a "King of Beers" (sovrana delle birre), che ha fatto la fortuna della lager americana.

 

Ohara Curim

La tradizione birraria irlandese ha origine nell'epoca neolitica e si è sviluppata enormemente con i Celti. “CIURIM”, infatti, è il termine che le antiche popolazioni gaeliche hanno utilizzato per designare la birra. A questa parola si ispira il nome di questa rara bevanda, “CURIM”, unica e preziosa birra originale irlandese che viene prodotta utilizzando solo malto di frumento (anziché malto d’orzo). Il risultato è una birra fortemente rinfrescante, leggera, molto facile da bere e indimenticabilmente piacevole. CURIM GOLD, un ottimo accompagnamento per cibi speziati e piatti a base di verdure

Delirium Nocturnum

Grado alcolico: 9%
Formato: 33cl

La Delirium Nocturnum è la sorella della Delirium Tremens; è una birra a tripla fermentazione forte, complessa, brassata con 5 tipi diversi di malto e 3 di lievito.Il colore è rosso rubino tendente al marrone, la schiuma è piuttosto abbondante e persistente.In bocca è piena, alcolica..riscalda; il gusto è complesso, va dal fruttato (mela, bacche, uva) al retrogusto leggero di cioccolato e anice.Il finale è lungo con retrogusto speziato.

Blanche de Namur

Bon Secours Ambrè

Chimay tappo pianco

Chimay tappo blu

Chimay tappo rosso

Corsendonk agnus

corsendonk agnus

Corsendonk pater

Corsendonk rousse

Delirum Tremens

Dab original

dab original

Franziskaner Hefeweiss

Guinnes stoutexsport 8

Desperados

Prodotta dalla Brasserie Fischer, in Alsazia, Desperados rappresenta al meglio lo spirito innovativo della birreria stessa. L’aroma di tequila che rende trasgressivo il tipico gusto di una Lager e il look accattivante hanno lanciato in molti paesi europei una nuova tendenza nel bere giovane

Tipologia birra: Speciale

Gradazione alcolica: 5,9%

Tipo di fermentazione: Bassa

Colore: Chiara

Gusto: Fresco e dissetante, con un particolare aroma di Tequila

Temperatura di servizio: 4-5°C

Abbinamenti Bolliti, arrosti, carni bianche alla griglia. Formaggi freschi non stagionati, formaggi a crosta fiorita o lavata, a pasta semicotta e semidura. Pasticceria: biscotteria anche aromatizzata alle mandorle o con frutta, pasta da forno con frutta passita o candita.

Duchesse de Bourgogne

Questa ale, bruna e fiamminga, é un blend tra birre di 8 e 18 mesi e matura in botti di rovere. Si sviluppa così nella birra una particolarissima personalita', caratterizzata da una complessità di profumi e sapori. Al naso infatti, é quasi vinosa. Si riconoscono la frutta rossa matura, note dolci di confettura, oltre a toni caldi e speziati. Benchè il corpo sia strutturato e il gusto orientato all'agrodolce é abbastanza beverina. Prodotta in Belgio da Brouwerij Verhaeghe.
Vol.alc. 6,2°

Forst Premium

Premium 4,8% vol. alc.

Leggera ma non troppo, fresca e ideale per il fuori pasto.

 

Frutto di una sapiente miscela dei migliori malti, leggera ma non troppo, Forst Premium è ideale per il fuori pasto ma anche per una colazione veloce e non impegnativa, trasmette freschezza e gioia di vivere.

Il bicchiere
Calice di vetro, biconico.

 

Grimbergen Blonde

GRIMBERGEN BLONDE Birra d'abbazia chiara doppio malto dal colore oro, ad alta fermentazione e con una gradazione alcolica di 6,7 %. L'utilizzo dell'orzo "Gatinais" combinato con un luppolo attentamente selezionato permette di ottenere una birra dal gusto dolce-amaro, caratterizzato da un giusto bilanciamento tra malto e frutta. Ideale da gustare a 6-7 °C accompagnata da pesce, carne di maiale e formaggi, lascia in bocca un sapore rotondo e pieno.

GRADAZIONE: 6,7% vol.

GUINNESS® DRAUGHT - SURGER

L’arpa, l’oro e la firma del fondatore della birreria decantano l’epopea della Guinness®. Questa bevanda dal gusto e dal pedigree inimitabili è esaltata nel gusto e nell’aroma grazie alla torrefazione dei grani d’orzo. Nera ma fluida, è maestra di tutti i contrasti e, come un valoroso guerriero, lancia il suo grido di vittoria sulle note della convivialità. Il suo lato oscuro non è mitigato dalla cremosità più intensa ? Una cremosità leggendaria, frutto di una tecnica che consiste nell’iniettare dell’azoto al momento di servirla alla spina.

Per soddisfare tutti i cavalieri erranti del mondo (senza spina a portata di mano, poveretti), Guinness® ha inventato nel 1988 un sistema che permette di spinare la birra nella lattina : il floating widget. Una biglia perforata posizionata al centro della lattina si aziona all’apertura della linguetta, e la birra ritrova nel bicchiere la sua inseparabile schiuma cremosa.

E per i cavalieri che non dispongono dell’impianto per servirla a pressione nel loro castello, nel 2006 Guinness® ha inventato il Surger, apparato semplice e ingegnoso che permette di servirla tale e quale a quella uscita dal fusto. Un’onda sonica suscita, come per magia, una schiuma abbondante e irresistibile.

Quale che sia il servizio, una Guinness® resta una Guinness® : stesso corpo nero e ben piantato, stesso collare bianco e cremoso e, soprattutto, stesso gusto riconoscibile fra tutte !

Gulden Draak

Il birrifcio Van Steenberge si trova in Belgio e oggi produce le proprie birre negli stabilimenti di Meetjesland. Il primo nucleo produttivo del birrifcio è nato nel 1874 a Ertvelde, come da tradizione nelle Fiandre accanto alla casa padronale del proprietario agricoltore. Dopo la prima guerra mondiale Paul Van Steenberge e il figlio Jozef rinnovarono l'intero stabilimento introducendo le moderne tecniche produttive dell'epoca e cambiarono il nome in Brouwerij Bios. Dopo la morte del padre nel 1962, Jozef prese in mano le redini dell'attività e ammodernò la fabbrica puntando sulla produzione di birre ad alta fermentazione utilizzando materie prime che rispondessero ai più elevati standard qualitativi. Nel 1978 l'azienda birraria acquisì la ricetta della birra prodotta dai frati agostiniani dell'Abbazia di Gand e sviluppandola ulteriormente venne lanciata nel 1982 la birra Augustijn. Questo prodotto ottenne un grande successo e su questa linea il birrificio iniziò a produrre anche la Piraat e la Gulden Draak.
Questa birra ad alta fermentazione si presenta con un colore giallo dorato chiaro ed una schiuma bianca, abbastanza fine e persistente. Al naso si percepiscono note intense di fiori gialli, di frutta gialla matura, frutta secca e scorza di agrumi, di cereali, miele, luppolo e una nota finale leggermente boisé. In bocca mostra un buon corpo, un gusto iniziale amarognolo che sfuma in breve tempo nell'amabile; l'elevato titolo alcolometrico non si percepisce in modo eccessivo ed emergono aromi di miele, di cereali, di frutta secca e di caramella d'orzo che accompagnano in un finale fresco e persistente .

Abbinamenti: risotto allo zafferano, carni di maiale alla brace, formaggi di media stagionatura.

Produttore: Van Steenberge Brouwerij
Formato: bottiglia da 75 cl.
Tipologia: Belgian Ale
Titolo alcolometrico: 10,5% vol.
Temperatura di servizio: 10-12 °C
Bicchiere: balloon

Guinness Original

Scura, gusto unico. Contenuto alcolico del 4,3% vol.
Conf: 24 Bottiglie da 0,33 Cl.

Fu prodotta nel 18° secolo da Arthur Guinnes ed inizialmete conosciuta come Porter. Oggi viene ancora prodotta a Dublino con malto, orzo,orzo tostato e luppolo.La birra è trattata con una seconda fermentazione a base di lieviti prima di essere imbottigliata.Questo processo dà vita ad una birra Stout originale dal sapore penetrante e leggero.

Guinness Special export

TIPOLOGIA: Stout

FERMENTAZIONE: Alta

NAZIONE: Irlanda

GRADO ALCOLICO: 8,0 %

FORMATO: 33 cl

COLORE: Scura

DESCRIZIONE: Birra doppio malto di colore nero, dal gusto leggermente amaro con un aroma di malto tostato, il quale le conferisce il caratteristico colore scuro.
Il sapore è secco, deciso e intenso. La schiuma si presenta densa, molto compatta e assolutamente persistente.

Gimbergen double

GRIMBERGEN DOUBLE Birra d'abbazia doppio malto dal colore ambrato carico con riflessi ramati e rubino, corposa e ad alta fermentazione, con gradazione alcolica del 6,5% ed un piacevolissimo giusto di caramello. Ottenuta grazie alla miscelazione di diversi tipi di malto ed alla doppia fermentazione, che in particolare le conferisce un colore intenso ed un gusto ampio. Il termine Double si riferisce al processo di doppia fermentazione cui viene sottoposta. Particolarmente adatta ad essere servita a 6-7 °C accompagnata da piatti di carne.

JAZZ PIADINA & ROCK'N' ROLL DI ULIANA MAURO | 9, Via Giuseppe Garibaldi - 31015 Conegliano (TV) - Italia | P.I. 03903730269 | Tel. +39 0438 183728 | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy